Storia

storia1

La nostra azienda nasce intorno alla fine degli anni 50, in un piccolo locale sito in Crotone (KR) alla Via Mario Nicoletta, grazie alla competenza e alla tenacia del Comm. Ninarello Rocco, vero e proprio Deus ex machina dell’attività. “Erano altri tempi…” ci racconta.

storia2

Infatti, i veicoli erano diversi ed anche le modalità di riparazione erano diverse.
Erano tempi in cui Mastro Rocco Ninarello ed i suoi fedelissimi lavoravano a mani nude sul ferro grezzo dei veicoli e dei rimorchi di quell’epoca. Erano tempi in cui non esistevano orari e le attrezzature e le comodità nelle riparazioni non erano certo quelle di oggi.

storia3

L’Officina Ninarello diviene in breve tempo Officina autorizzata OM e successivamente, nel 1975, si trasferisce sulla S.S. 106 Km 245, dove precedentemente, con non pochi sacrifici, era stata costruita una struttura moderna ed all’avanguardia. Proprio nel 1975 nasce la nuova holding Iveco che incorpora tutti i marchi produttori di autocarri del gruppo Fiat, tra cui OM e l’azienda Ninarello acquisisce di diritto l’incarico di officina autorizzata IVECO, marchio di cui ne è titolare tutt’oggi, avvalendosi di un organico specializzato del settore.